Cantine Aperte a Natale:

L’evento natalizio del Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia dedicato alle visite di alcune tra le più belle cantine della nostra regione, alla degustazione di vini e alla scoperta di fantasiose confezioni preparate ad hoc in vista delle festività natalizie.

D
urante tutto il mese di dicembre avrete sempre la possibilità di conoscere una cantina diversa, potrete scegliere tra numerose iniziative e proposte a tema natalizio e trovare il regalo ideale.
Sempre più spesso, infatti, la bottiglia di vino rappresenta un dono appropriato e molto gradito per le molte occasioni di festa ed è piacevole poter conoscere di persona i luoghi di produzione delle nostre eccellenze enologiche. Sarà, infatti, il produttore in persona a consigliare il vino per voi e per i vostri amici e parenti, indicando gli abbinamenti più appropriati e le tendenze del momento.
Molte le cantine che organizzano anche deliziosi abbinamenti cibo-vino all’insegna della buona tavola e della ricerca del perfetto matrimonio di gusto. In alcuni casi è possibile perfino imbattersi in giri in calesse e cavali tra i vigneti, verticali, prodotti tipici e molto altro ancora.